IFDM
La famiglia MDF Italia si amplia con 967Arch
12 MAG 2017
LINK   |   https://youtu.be/0W4jgTVANaI
|  
SHARE
Si chiama 20.VENTI ed è l’innovativo desk system progettato da 967Arch per MDF Italia, contraddistinto da un’alta configurabilità e un’esile struttura che ne ha ispirato il nome e ricalcato il DNA dell’azienda, tracciando un filo conduttore con le collezioni del brand

Il linguaggio iconico di MDF Italia riletto da 967Arch e trasposto in un nuovo progetto per l’ufficio. Il risultato di questa nuova semantica del working è 20.VENTI: formalmente un sistema di tavoli rettangolari, in versione singola o doppia a sedute frontali; concettualmente, l’esito di una riflessione sullo scrittoio inteso quale archetipo della postazione di lavoro.
La cifra stilistica che contraddistingue MDF Italia, ossia un design lineare e puro, trova nuova espressione nell’innovativo desk system progettato dallo studio di architettura milanese 967Arch (fondato da Cesare Chichi, Bruno De Rivo e Stefano Maestri), e posizionato sull’ormai labile confine funzionale tra casa e ufficio. 

L’esile struttura, composta da un profilo 20x20 che genera il frame del telaio, non solo definisce l’identità progettuale di 20.VENTI, ma crea un trait d’union con le altre collezioni di tavoli e contenimento MDF Italia.
La contrapposizione tra pieni e vuoti, l’ampia varietà di finiture e dimensioni, l’integrazione del cablaggio nella struttura aggiungono forza caratteriale al prodotto, ponendolo in sintonia con le nuove atmosfere dell’office, dove gli ambienti sono fluidi e aperti, funzionali e configurabili, favorevoli alla comunicazioni senza rinunciare alla privacy.

La workstation si completa poi con una vasta gamma di accessori: dal vano a giorno inserito nella parte laterale della struttura, allo schermo fonoassorbente brevettato Snowsound Technology; e ancora, il porta pc su ruote fino ai più vari accessori porta cancelleria e documenti, in lamiera di acciaio.