Vanno in scena a Parigi i nuovi mood Missoni Home

SHARE

  • Anemones Dream Mood di Missoni Home
  •  Oriental Garden Mood di Missoni Home
  •  Fireworks Mood di Missoni Home
  •  Anemones Mood di Missoni Home
  •  Floral Galaxy Mood per l'outdoor di Missoni Home

#gallery > 1 di 5

SHARE

22 GEN 2016
Tra i big presenti a M&O, c’è anche Rosita Missoni che incontriamo presso lo spazio espositivo di Missoni Home. Qui chiacchieriamo sul suo rapporto con l’interior e i nuovi Mood del brand

Prima tappa dell’anno, Scènes d’intérieur Paris. IFDM ha incontrato Rosita Missoni nel nuovo stand Missoni Home – con una nuova posizione nella hall 8 - a Maison&Objet di Parigi.

«Missoni Home ha rappresentato vent’anni orsono la mia seconda vita professionale, la moda è bella, ma consuma, l’arredamento e la casa sono un motore inesauribile di idee e di novità, di cambiamenti e di contaminazioni: amo il settore della casa perché non è mai uguale a se stesso, si rinnova e consente di creare continue evoluzioni stilistiche».

IFDM ha anche chiesto a Rosita Missoni il suo parere sull’iniziativa del Salone 2016 di aggregare le griffe della moda con collezioni home in uno spazio omogeneo. «Mi sembra una buonissima idea! Chi ha vissuto e vive nella moda di alto livello desidera avere confronti continui e soprattutto ama circondarsi di “esseri simili”, quindi vedo con molta positività e ottimismo l’iniziativa del prossimo Salone del Mobile di Milano».

All’evento Parigino, Missoni Home si presenta con 3 nuovi mood per l’interior e una linea outdoor.

Fiori d’oriente e simboli iconici, moltitudini di greche e piccoli chevron allineati sugli jacquard, sono il motivo guida di Oriental Garden (presentato con una zona notte e un sofà). Fireworks FR riconduce al motivo iconico fiammato, “a very MISSONI pattern”. Il tessuto è double-face bianco e nero: fondo nero o bianco con fiamme arcobaleno, destinato a rivestire un ampio divano.

Anemones (declinato invece in un letto e un divano) gioca sulla forma semplice e bellissima degli anemoni: giganteschi o piccolissimi fiori dentro un disegno con un impatto surreale, dove anche i pistilli diventano fiori creando un gioco di “fiore nel fiore”. Nel divano i contrasti bianconeri esaltano la freschezza delle sfumature. Un mood dove i fiammati in bianconero e nerobianco si alternano a piccoli patchwork coordinati agli anemoni. Nel letto, i decori floreali si integrano con i fiammati, sia in bianco-nero che nei contrasti bianco-corallo o bianco-pavone. E alle innumerevoli preziose geometrie tessute.

È invece una galassia floreale, il mood per Floral Galaxy (divano e sedute outdoor), come nei fantastici mixed border inglesi, che si sposa piacevolmente con la freschezza e la semplicità delle rigature arcobaleno. Tutti i tessuti sono outdoor 100% waterproof.

 

 

LEGGI ANCHE